
Al fine di monitorare lo stato dell’avanzamento dei lavori e il rispetto delle tempistiche stabilite per l’esecuzione delle opere, si è svolto nella mattinata di mercoledì 26 gennaio 2022 un nuovo incontro tecnico alla presenza del Commissario Straordinario per la via Salaria, ingegner Fulvio Maria Soccodato, presso il cantiere compreso tra la frazione di Trisungo e la Galleria Valgarizia. L’intervento riguarda l’adeguamento del tratto Trisungo-Acquasanta Terme, dal km 151+000 al km 153+780, nel territorio della provincia di Ascoli Piceno. La visita si è svolta alla presenza del responsabile del procedimento e del direttore dei lavori del Soggetto Attuatore Anas Spa, e dei direttori tecnico ed operativo del cantiere in rappresentanza dell’impresa esecutrice S.A.L.C. Spa.
A seguito di un breve summit sullo stato di avanzamento dell’opera, è stato effettuato un sopralluogo operativo in cantiere presso i fronti degli scavi.
Nelle foto esplicative, particolari degli scavi e dei lavori all’interno delle Gallerie Trisungo.
AREA DEL CANTIERE: Caratterizzazione chimica e il trasporto a discarica del materiale di smarino dell’appalto Carena.
In questa fase del cantiere i lavori sono concentrati sulle attività di detonamento e scavo, sono inoltre in esecuzione le la lavorazioni di predisposizione del nuovo svincolo di Trisungo e di deposito di terre e rocce da scavo del precedente appalto.
Sul fronte lato roma è stata montata la quinta centina del 2 campo, completata l’esecuzione della coronella ed avanzato fronte di scavo. E’ stato inoltre completato l’arco rovescio per circa 45 metri con l’esecuzione con i marciapiedi
AREA DEL CANTIERE: Interno Galleria Trisungo fronte lato Roma.
AREA DEL CANTIERE: Galleria Trisungo fronte lato Ascoli Piceno.
AREA DEL CANTIERE: Detonazione in galleria fronte Ascoli Piceno.













