
Nell’area del cantiere della galleria fronte lato Roma sono state terminate le perforazioni per gli infilaggi metallici e risulta conclusa l’iniezione in vetroresina. È stato inoltre effettuato il getto di un tratto di sei metri di murette, in corrispondenza del tratto di galleria eseguita dal precedente appaltatore, ed è stato armato il tratto di calotta di galleria naturale eseguita dal precedente appaltatore.
Sono inoltre attualmente in corso le attività di posa in opera dell’armatura del rivestimento definitivo della galleria artificiale e naturale eseguite dal precedente appaltatore.
Sul lato della galleria fronte direzione Ascoli Piceno, completato il getto di 70 metri di arco rovescio non armato in sezione A, tratto consecutivo alla B Pz, e sono stati eseguiti altri 10 metri di arco rovescio non armato nel tratto successivo di galleria rinforzata con centine. È in esecuzione lo scavo di un ulteriore tratto.
Eseguita inoltre la regolarizzazione dei sottospessori nel tratto eseguito dal precedente appaltatore.
Procedono inoltre i lavori di impermeabilizzazione della galleria.
Nell’area del cantiere compreso tra la galleria Montecastello e la galleria Trisungo procedono le operazioni di impermeabilizzazione del tratto già scavato, ed è attualmente in fase di completamento l’armatura della calotta.
È inoltre in fase di ultimazione, nel nuovo svincolo per Trisungo, lo scavo per l’esecuzione della OMO4, ed è stato eseguito lo scavo della paratia OM18 fino a quota primo ordine dei tiranti.