
Nell’area del cantiere della galleria fronte lato Roma è stata completata la perforazione e l’iniezione degli infilaggi metallici a sostegno del terzo campo di scavo, che risulta attualmente concluso.
Sull’altro lato della galleria, fronte lato Ascoli Piceno, sono state posizionate ulteriori centine, ed è stato inoltre completato il getto della metà sinistra dell’arco rovescio della sezione B della piazzola a sinistra.
Nel tratto di galleria eseguita dal precedente appaltatore è stato deviato il transito dei mezzi d’opera e si è proceduto allo scavo dell’altra metà per il completamento dell’arco rovescio.
È stata completata la posa in opera dell’armatura su metà lunghezza della piazzola e sono stati gettati i primi metri.
In contemporanea, procedono le attività di impermeabilizzazione della porzione di galleria eseguita da altro appaltatore.
Nell’area del cantiere della galleria Montecastello continua la procedura di impermeabilizzazione del tratta già scavato e risulta in via di definitivo completamento l’armatura della calotta.
Prosegue nel nuovo svincolo di Trisungo il deposito di rocce e terre da scavo derivanti dal precedente appalto.
Sono infine sempre in corso le attività di conferimento e sistemazione a rilevato del materiale di smarino in corrispondenza del sito 1 ubicato sulla SS685.