LAZIO, svincolo di Settebagni, si procede con le fondazioni

Nell’area del cantiere all’altezza con l’innesto con la via Salaria in direzione Rieti si stanno eseguendo le ricostruzioni del marciapiede di progetto e delle relative caditoie stradali, sia in area di competenza Anas che in area di competenza comunale.

Procedono i lavori per l’intervento di miglioramento dell’intersezione e della sicurezza stradale previsti nel progetto di risistemazione in corrispondenza del km 13+900 della statale Salaria, localizzato nel tratto confinato dal Grande Raccordo Anulare a Sud e dalla parte opposta dallo svincolo dell’Autostrada A1 Diramazione Roma Nord.

Il progetto prevede un intervento di miglioramento della sicurezza e della percorribilità mediante inserimento di rotatoria a 3 bracci al Km 13+900, al fine di semplificare notevolmente la circolazione in corrispondenza dell’attuale svincolo di Settebagni. 

Nell’area di cantiere in direzione Roma, sul lato destro è in corso la realizzazione della canalizzazione per il fosso di raccolta acque piovane. 

Procede lo sbancamento parziale delle aree limitrofe, attività che riprenderà con l’ampliamento del cantiere come da cronoprogramma.


Data di ultima modifica: 27/07/2023
Data di pubblicazione: 18/07/2023