
Nell’intervento A, sull’asse A3, sono state effettuate le prove di carico sul palo di fondazione della spalla sud del ponte sul Fosso Ranaro, ed è stato dunque eseguito l’assemblaggio dell’armatura sulla stessa spalla.
Per quanto riguarda la spalla nord, sono state posate le armature di fondazione e si è proceduto con le operazioni di assestamento del terreno circostante.
Nell’ambito dell’intervento A, sull’asse A4, effettuato il getto del magrone sulla testa dei pali della spalla est sul ponte A4 sul Fosso Ranaro, ed è stato approntato l’allestimento per la prova di carico su palo della spalla ovest.
Per ciò che concerne l’intervento B, sito sulla statale all’altezza della rotatoria Deponti, si sta procedendo con l’espianto, lo spostamento e la rimessa a dimora del contenuto numero di alberature di tiglio che risultano interferenti con la realizzazione dello svincolo, in ottemperanza delle indicazioni ricevute dagli Enti preposti alla tutela degli aspetti ambientali e paesaggistici.
Sempre nell’ambito dell’intervento B, è ad oggi conclusa la profilatura della scarpata e sono state effettuate le prove di carico sull’ultimo strato di rilevato con rimozione della precarica dall’area interessata dai dreni.