
Sono in procinto di volgere al termine i lavori della rotatoria realizzata in località Borgo Santa Maria, all’altezza dell’incrocio a raso della S.C. per Montelibretti con la SS 4 Salaria tra i km 37+000 e 39+000, nel territorio dei comuni di Montelibretti e Fara in Sabina.
La rotatoria, già aperta al traffico veicolare, si inquadra nell’ottica degli interventi di efficienza da attuare con ogni consentita urgenza e che consentono un notevole aumento della sicurezza stradale e del livello di servizio dell’infrastruttura, limitando le interferenze dirette tra le diverse correnti di traffico nel nodo stradale. L’intervento costituisce miglioramento immediato della situazione di percorrenza e della sicurezza per il traffico veicolare, mentre sono in corso le progettazioni degli interventi di maggiore sviluppo, che richiedono tempi di attuazione accellerati ma necessariamente più estesi, che volgono a ricollegare il territorio reatino attraverso un’infrastruttura di categoria B.
In fase di prossima ultimazione per la conclusione definitiva dei lavori, l’apposizione delle finiture della segnaletica e la rimozione di alcune interferenze.



