
In corso al km 70+900 della strada Salaria i tre interventi previsti riguardanti il miglioramento della sicurezza e l’ammodernamento degli impianti tecnologici della galleria Colle Giardino, alle porte della città di Rieti.
Attualmente risulta aperta al traffico la canna sinistra direzione Rieti-Roma, mentre sono in corso di svolgimento i lavori della canna in direzione Rieti, dove è stata completata lungo il margine destro la posa della tubazione in acciaio per i cavidotti per segnali, fibra ottica e riserva per potenza a bassa tensione mentre avanza l’esecuzione lungo il margine sinistro.
Lungo il margine sinistro sono in corso di esecuzione il montaggio delle valvole a saracinesca della tubazione antincendio della galleria.
Lungo il lato destro continuano i lavori di posa in opera dei cigli del marciapiede e procede di concerto la ricostruzione delle pareti dei cunicoli bypass nello stesso lato della galleria. Inoltre è in corso la realizzazione dei collegamenti con le cassette di derivazione e la rasatura ed impermeabilizzazione delle pareti dei locali tecnici delle centrali idriche antincendio.