
Risultano completati gli scavi che interessano tutta la chilometrica 46 e parte della 47 della statale, mentre sono in corso di completamento le escavazioni del tratto finale della terza corsia al chilometro 48. In merito ai lavori si sbancamento della scarpata di monte, in linea con gli aggiornamenti progettuali apportati, è stato perfezionato il picchettamento anche nel tratto interessato dai ritrovamenti e sono in corso le lavorazioni di rimodellazione del pendio roccioso.
In direzione Roma all’altezza del km 48+200 sono riprese a pieno regime le lavorazioni riguardanti l’installazione delle barriere paramassi.
Per quanto concerne il lato del cantiere in direzione Rieti sono stati rimosse le opere di protezione nel tratto ad inizio cantiere di cui risulta completato lo scavo e l’allestimento delle barriere paramassi.
Sul medesimo lato sono state avviate le attività relative alla realizzazione dell’impianto di smaltimento delle acque di carreggiata mediante lo scavo a sezione obbligata in roccia, con formazione di un piano di posa in sabbia sul quale sta venendo posata la tubazione che sarà stabilizzata e completata con un rinfianco in misto cementato.