
Sono terminati i lavori di miglioramento della sicurezza stradale tramite realizzazione della corsia di sorpasso tra il km 47+500.00 ed il km 49+133.18 della statale Salaria, nel territorio del comune di Nerola.
L’intervento in questi primi mesi di esercizio ha dimostrato un ottimo riscontro nella fluidificazione del traffico e, con il completamento dell’ulteriore tratto di arrampicamento sul senso opposto di marcia, troverà piena efficienza per consentire il sorpasso ad entrambe le correnti veicolari.
Questo è infatti il primo dei due tratti da due km, ricompresi nel Piano Commissariale come attuazione del piano di potenziamento della Salaria.
Il tratto in oggetto è interessato da un’alta percorrenza giornaliera di traffico pesante ed oggetto di frequenti sinistri stradali. La corsia di sorpasso costituisce una corsia aggiuntiva alla statale, attualmente ad una corsia per senso di marcia, ed è stata effettuata allo scopo di incrementare le possibilità di sorpasso in sicurezza e diminuire accodamenti e rischio di incidentalità.
