
Nell’area del cantiere che interessa la realizzazione della corsia di arrampicamento direzione Roma, tra il km 48+650 e il km 48+800, stanno proseguendo in avanzamento e si avviano al completamento le lavorazioni riguardanti la posa in opera delle ultime barriere paramassi.
Inoltre tra il km 48+800 e il km 48+870 è in esecuzione il prolungamento del tombino esistente. Le attività hanno previsto lo scavo di allargamento dell’area e la messa in sicurezza della stessa, poi si è proceduto al getto di magrone e alla realizzazione della carpenteria e getto della fondazione e sono state armate e gettate le pareti laterali.
Attualmente si sta lavorando sulla chiusura superiore del manufatto.
Sempre sul medesimo lato, all’altezza del km 48+350, facendo seguito alla rimozione delle opere di protezione, è stato completato lo scavo e l’allestimento delle barriere paramassi e si si sta procedendo con la realizzazione dell’impianto di smaltimento delle acque di carreggiata. Nel dettaglio è in corso lo scavo a sezione obbligata in roccia e la formazione di un piano in sabbia per la posa in opera di tubazione in PEAD 600.
Per quanto riguarda il tratto sul lato Roma al km 48+800 – km 48+870 a salire verso Rieti, proseguono le lavorazioni di prolungamento del tombino esistente. Nel dettaglio, in principio è stato eseguito lo scavo di allargamento dell’area e la messa in sicurezza della stessa, poi si è proceduto al getto di magrone e alla realizzazione della carpenteria e getto della fondazione e si sono armate e gettate le pareti laterali. Attualmente si sta lavorando sulla chiusura superiore del manufatto.