
È stato approvato il progetto esecutivo dell’intervento relativo alla realizzazione di una corsia di arrampicamento da realizzare dal km 44+900 al km 46+000 della statale Salaria.
L’intervento si inserisce nel progetto complessivo degli interventi in via di realizzazione sulla statale Salaria, volti al miglioramento della sicurezza stradale e all’adeguamento dell’asse infrastrutturale, al fine di potenziamento ed adeguamento della connessione del territorio per la sua vivibilità, sviluppo e valorizzazione.
In particolare, l’intervento prevede la realizzazione sulla strada statale di una corsia supplementare in direzione Roma per un tratto di lunghezza di circa 1 km, funzionale alla separazione dei veicoli a diversa velocità di marcia ed al sorpasso, che consentirà un miglioramento del livello di servizio dell’infrastruttura ed un incremento della sicurezza stradale. Completano l’intervento il consolidamento dei versanti mediante l’applicazione di reti ancorate, l’installazione di barriere di sicurezza stradale e una migliore riconnessione del territorio.