
Sono in via di ultimazione sulla via Salaria i lavori di ottimizzazione e sistemazione dell’incrocio della statale all’altezza del territorio della località Borgo Santa Maria.
Nell’area del cantiere sita all’altezza dell’innesto della Salaria sono in corso i lavori di ottimizzazione e sistemazione dell’incrocio della statale all’altezza del territorio della località Borgo Santa Maria, attualmente le lavorazione sono focalizzate sulle sistemazioni laterali esterne e le opere di urbanizzazione in parte destinate a stalli per parcheggio a raso.
Nell’area del cantiere in direzione Roma si sta procedendo alla realizzazione della complanare destra in prossimità della rotatoria recentemente ultimata e attualmente a pieno servizio del traffico stradale.
In corso di esecuzione inoltre la posa delle tubazioni drenanti e del riempimento del tratto in rilevato.
Sul medesimo lato del cantiere è stata inoltre completata la paratia di pali della complanare destra, ad unica eccezione del primo tratto posto in corrispondenza dell’ex bivio per la località Borgo Santa Maria, dove è in corso la risoluzione dell’interferenza con la condotta di Italgas che sta dando massimo impegno per un intervento con ritmi non ordinari.
Nell’area del cantiere in direzione Rieti proseguono in progressivo avanzamento le opere di realizzazione dei sottoservizi e delle opere di urbanizzazione per la creazione di stalli per parcheggio a raso. In corso di esecuzione anche i sottoservizi e le opere di urbanizzazione nel tratto a monte.