
Avanzano i lavori di rifinitura e messa a punto dell’incrocio della statale SS4 Salaria all’altezza di Borgo Santa Maria, dove è stata recentemente realizzata una rotatoria funzionale allo scorrimento del traffico già a servizio dell’utenza.
Risulta attualmente ultimata la posa in opera del guardrail ed è in corso di esecuzione l’installazione del parapetto in ferro a protezione del marciapiede.
Proseguono inoltre le lavorazioni per le sistemazioni laterali esterne e per le opere di urbanizzazione in parte destinate a stalli di sosta per parcheggi a raso.
Nell’area del cantiere sul lato in direzione Roma risultano attualmente completate sia le cuspidi stradali, site sui bracci della rotatoria, sia le attività di posa in opera di cigli in marmo travertino e relativa pavimentazione con betonelle.
Si procede inoltre nell’opera di realizzazione della complanare destra. La paratia di pali della complanare destra risulta attualmente completa fatto salvo il primo tratto posto in corrispondenza dell’ex bivio per la località Borgo Santa Maria, dove sono tuttora in corso, in fase finale, le operazioni di risoluzione dell’interferenza con la condotta di Italgas.
Procedono a tal proposito in avanzamento le lavorazioni relative allo spostamento della tubazione per la fornitura di gas.